Soluzioni › Real Estate Management
NEATER e un IWMS possono aprire nuove opportunità per migliorare il ciclo di vita del real estate in molte aree chiave:
- La Gestione delle transazioni dove la piattaforma IBM TRIRIGA fornisce alle organizzazioni il supporto decisionale per gestire l’acquisizione e la dismissione degli edifici. La visibilità in tempo reale delle prestazioni correnti e la modellazione degli scenari aiuta gli executive a prendere in modo affidabile decisioni fondate sui dati e ad adottare le giuste strategie.
-
L’amministrazione delle locazioni dove le funzionalità del modulo Real Estate di IBM TRIRIGA facilitano la gestione delle locazioni, evitando costi non necessari e minimizzando il rischio di penalità. Questo sistema aiuta le aziende a gestire rinnovi contrattuali e a mantenere il controllo finanziario, riducendo significativamente i costi operativi.
- Il Property Management dove le implementazioni di NEATER disegnate ad hoc sulla normativa e sulle leggi fiscali italiane permettono ai clienti che ne fanno richiesta di ottenere ulteriori benefici di ottimizzazione gestionale per le proprietà immobiliari (gestione dei dati e planimetrie catastali o gestione tasse patrimoniali come IMU e TASI)
- La gestione documentale legata al Real Estate Management dove NEATER ha automatizzato la complessa amministrazione dei requisiti documentali legati alle proprietà immobiliari e agli edifici del portfolio aziendale. Attraverso la creazione di template e libretti/checklist è possibile gestire le scadenze dei documenti e generare liste di controllo per verificare la presenza automatica della documentazione indispensabile alla conduzione di immobili, impianti, asset e contratti.
IBM TRIRIGA permette una gestione efficace delle transazioni immobiliari, fornendo supporto decisionale basato su dati affidabili e in tempo reale. Questo aiuta i dirigenti a prendere decisioni strategiche, ottimizzando così gli investimenti immobiliari e adattando le strategie aziendali alle dinamiche di mercato.
Neater ha personalizzato IBM TRIRIGA per adattarsi alle specificità del mercato immobiliare italiano, considerando le normative fiscali e le leggi locali. Questo include ad esempio la gestione di dati catastali e il calcolo delle tasse patrimoniali come IMU e TASI. Inoltre ha gestito vari progetti di integrazione con i più diffusi sistemi gestionali presenti sul mercato. In questo modo il suo team di lavoro ha reso l’integrazione con gli ERP un passaggio estremamente più semplice.
Perché Neater è il tuo partner ideale
Neater si distingue come leader nello sviluppo di soluzioni IWMS perché utilizza una piattaforma flessibile e dinamica che consente di essere adattata alle esigenze del cliente e del modificarsi del mercato in modo semplice e rapido.
Neater è in grado di personalizzare la piattaforma IBM TRIRIGA in modo da rispondere alle necessità dei clienti legate alle mutevoli e imprevedibili condizioni esterne all’azienda. Un esempio concreto è la gestione degli spazi in esubero post-COVID: molte aziende si sono trovate con ampi spazi inutilizzati e hanno cercato soluzioni per adattarsi a questo nuovo contesto. Grazie alle funzionalità degli IWMS è possibile avere un accesso immediato a tutti i dati necessari per effettuare scelte informate e strategiche e agire con rapidità.
Con un team esperto e dedicato, Neater garantisce una gestione immobiliare ottimizzata che va oltre la semplice conservazione del valore degli asset, trasformando il Real Estate in un vantaggio competitivo tangibile.