L’adozione di un sistema IWMS rappresenta un passo fondamentale per le organizzazioni che mirano a migliorare la gestione dei luoghi di lavoro, la soddisfazione dei dipendenti e l’incremento di valore per gli azionisti.
Servizi › Analisi dei processi
Attraverso un’analisi dettagliata dei processi di gestione esistenti e l’introduzione di soluzioni IWMS con processi integrati ed automatizzati è possibile:
- superare efficacemente le inefficienze
- facilitare la transizione verso nuovi processi di business
- ottimizzare la gestione patrimoniale
Il nostro team di esperti architetti ed analisti realizzerà un piano di implementazione IWMS dettagliato e suddiviso in fasi, studiato per garantire un miglioramento concreto e misurabile delle performance aziendali.
Introdurre in azienda un IWMS rappresenta un passaggio significativo. Questo deve essere preceduto da una analisi esperta del processo di gestione del workplace esistente.
L’analisi dei processi nella gestione del workplace ha il compito di scoprire:
- quanti settori aziendali sono coinvolti
- quanti di questi settori lavorano in sinergia e quanti lavorano in maniera indipendente
- quante informazioni sono da essi condivise
- quante informazioni sono disperse in sistemi indipendenti e in database isolati
Il confronto fra i processi esistenti in azienda e quelli disegnati in una piattaforma IWMS come IBM TRIRIGA permette la progettazione di workflow automatizzati per snellire e semplificare le attività più complesse.
Neater è business partner di IBM
Il nostro staff possiede la Certificazione IBM per aiutare i propri clienti a prendere le decisioni giuste e a beneficiare di soluzioni sicure, conformi, affidabili, performanti e convenienti.
Il programma di certificazione IBM attesta lo sviluppo di competenze nel campo della vendita, dell’installazione e del supporto al cliente.
Il potere del metodo
Per dare il via alla fase di analisi e alla progettazione il team deve stabilire quali componenti dell’IWMS sono più importanti e quali moduli implementare. In questo processo è fondamentale organizzare le priorità.
Se l’indirizzo del progetto si rivolge a più aree, il team dovrà individuare il raggruppamento funzionale da cui partire e valutare la sequenza di quelli successivi, considerando il valore dell’avviamento di ogni raggruppamento e la ricaduta che avrà sulle performance del business dell’organizzazione.
Un approccio organizzato per fasi permette all’organizzazione di concentrarsi su una componente IWMS alla volta e quindi su un solo raggruppamento funzionale.
A seguito dell’analisi dei processi di business in un singolo settore l’organizzazione può decidere di rinnovare i processi, le policy e le procedure in quell’area per allinearle con il nuovo IWMS.
Oltre alla riduzione della timeline complessiva, l’implementazione a gruppi funzionali crea significativi vantaggi con una ricaduta su tutto il processo decisionale.
Dovendo affrontare ciascun raggruppamento funzionale successivo, il team è nelle condizioni di prendere decisioni più consapevoli perché basate su informazioni raccolte in precedenza e su esperienze acquisite.
Implementando con modularità un IWMS sarà possibile percepire i risultati di ciascun componente. Le componenti del progetto mostreranno i risultati più velocemente perché la loro implementazione poggia sulla precedente esperienza e su una base dati consolidata.