Azienda › Internet of Things
Contesto
L’Internet of Things (IoT) sta trasformando radicalmente la gestione del workplace e del facility management.
Questa trasformazione è supportata dal crescente valore del mercato italiano dell’IoT che nel 2023 ha raggiunto un valore di 8,9 miliardi di euro, +9% rispetto all’anno precedente* (*dati forniti da Osservatori.net -digital innovation).
Oggi le aziende devono essere pronte a sfruttare i numerosi vantaggi offerti dalle soluzioni IoT, siano essi relativi all’ottimizzazione dello spazio, all’automazione, al consumo energetico, alla manutenzione predittiva o a qualsiasi altro aspetto.
Il successo nell’utilizzo dell’IoT richiede una gestione efficiente della grande quantità di dati generati, integrando piattaforme di gestione del workplace capaci di filtrare e analizzare questi dati per trasformarli in insight preziosi. Ciò richiede un’approfondita comprensione del concetto di Big Data e la capacità di elaborare queste informazioni in modo innovativo per migliorare il processo decisionale.
Le piattaforme di gestione integrata del workplace diventano una soluzione chiave, permettendo alle aziende di raccogliere e sfruttare i dati dall’IoT e dai BMS per informare e ottimizzare le decisioni in ambito Facility, Operations e Real Estate Management.
L’esperienza di Neater nell’integrazione di sistemi sensoristici avanzati e Building Management Systems con IBM TRIRIGA trasforma enormi quantità di dati spesso trascurati in strumenti potenti per il business. Selezionando e filtrando accuratamente questi dati all’interno di IBM TRIRIGA, Neater abilita l’implementazione di automatismi gestionali e sviluppa intelligenza predittiva, permettendo così di anticipare e rispondere efficacemente alle dinamiche di mercato e alle specifiche esigenze dei clienti.
Quali benefici può ricavare la tua azienda con Neater?
Neater è il vostro partner nella gestione integrata del workplace perché offre soluzioni su misura che vanno oltre la semplice ottimizzazione degli spazi. Con un approccio che integra la profonda conoscenza del settore e una vasta gamma di servizi, Neater si distingue per la sua capacità di rendere fruibili ed interpretabili tutta quella mole di dati originati ad esempio dalla sensoristica distribuita per poter ottimizzare ed analizzare il contesto operativo anche in modo dinamico.
Neater è business partner di IBM
Il nostro staff possiede la Certificazione IBM per aiutare i propri clienti a prendere le decisioni giuste e a beneficiare di soluzioni sicure, conformi, affidabili, performanti e convenienti.
Il programma di certificazione IBM attesta lo sviluppo di competenze nel campo della vendita, dell’installazione e del supporto al cliente.
Potrebbe anche interessarti